Chi sono

 
 

 

Sono una persona che ama la vita e la gente.

 

Con il mio lavoro alleno gli atleti a liberare la propria grandezza!

 

Lo faccio attraverso la conversazione di coaching, in cui uso le competenze professionali con equilibrio, ironia e passione, permettendo al mio cliente di utilizzare tutto il proprio potenziale, per raggiungere gli obiettivi più significativi per sé.

 

Opero come Coach professionista dal 2002, erogando oltre 2.500 ore di coaching, e creando valore per atleti, squadre e società attraverso l’utilizzo del modello “Human Strategy®” da me creato e del modello internazionale “Success Coaching®” della Success Unlimited Network®, una delle più antiche scuole di coaching.

 

Sin dal 1992 mi sono formato con i più importanti trainer nazionali ed internazionali; sono più di 100, ma voglio citarne alcuni, che posso considerare miei maestri, per aver segnato una svolta nella mia crescita personale e professionale: Robert Dilts, Stephen Gilligan, Giuseppe Meli, Teri-E Belf, David Gordon, John Grinder, Jerome Liss e Neale Donald Walsch.

 

Ho conseguito la credenziale di “Professional Certified Coach” presso la ICF International Coach Federation, la più importante associazione al mondo di coach professionisti, presente in oltre 120 Paesi.

 

Per ICF Italia, chapter italiano della International Coach Federation, sono stato Responsabile Servizi agli Associati 2012-2013 e membro del Comitato Direttivo nazionale.  Ho ricoperto anche il ruolo di Regional Leader Puglia, Area Leader Sud Italia e Project Leader del Coaching Networking Week End.

 

Sono autore del libro "Il Leader Coach" (Ediz. Gribaudi), co-autore con Max Formisano del libro "Se solo potessi creare relazioni efficaci" (Ediz. Gribaudi) e autore dell'audiolibro "Da capo a coach" (Ediz. Compagnia dei talenti); autore di articoli pubblicati su giornali e portali specialistici; collaboro con la rivista CoachMag; relatore in oltre 40 conferenze nazionali ed internazionali sul tema del coaching, della motivazione e dello sviluppo del potenziale umano.

 

 

 

 

LE ALTRE MIE ATTIVITA' DI COACHING

 


- Corporate Coaching: www.humanstrategy.eu

 

- Life e Career Coaching: www.davidetambone.it

 

- BLOG sul Coaching: www.coachpuglia.com

 

Nome: Davide Tambone

Età: 48 anni

Professione: Coach

Passione: Sviluppare il potenziale umano

Libro preferito:"Lo Zen e il tiro con l'Arco"
di Eugen Herrigel

Film preferito: "La forza del campione"

Citazione personale: "Non otterrai ciò che vuoi, otterrai ciò per cui ti allenerai"





I miei link preferiti

  1. www.icf-italia.org

  2. www.coachfederation.org

Davide Tambone

Davide Tambone - Piazza Rossani 12 - Cassano delle Murge (BA)
tel. 080 76.38.12 - cell. 335 827.39.93 - info@davidetambone.it - p.i. 07985880728
  iscriviti alla mia newsletter
iscriviti alla mia newsletter
  seguimi su:
seguimi su
ICF ITALIA

Membro di:

Credenziale: