Intervento

 
 

Per il singolo ATLETA


La prima parte dell'intervento è di tipo formativo e prevede 2 incontri di un'ora in cui si apprendono i meccanismi con cui la mente lavora, quando permette all'atleta di esprimere una prestazione eccellente.

Nella seconda parte, il modulo di coaching "Human Strategy®" prevede 10 sessioni della durata un’ora, cadenzate ogni 2 settimane, in cui si sviluppa un dialogo che segue uno specifico processo, finalizzato al raggiungimento di obiettivi dell’atleta (Coachee), e mirato a liberare le sue potenzialità attraverso l’allenamento mentale alla propria prestazione. Eventuali diversi moduli possono essere previsti nei momenti più significativi della propria carriera.

 

 

 

Per la SQUADRA


L'intervento inizia con l'allineamento del Mental Coach alla "vision" di dirigenza e allenatore, a cui segue una specifica attività formativa con gli atleti circa le potenzialità che una mente allenata può esprimere nella prestazione sportiva.


Si prosegue con moduli settimanali, in cui si sviluppa in ognuno:


  1. Personal Coaching individuali con gli atleti, della durata di 30/60 min.

  2. Personal Coaching + consulenza con l’allenatore, della durata di 60/90 min.

  3. Team Coaching di 30 min. con tutta la squadra


Il processo di lavoro del Coaching prevede colloqui con una struttura di dialogo finalizzata al raggiungimento di obiettivi specifici dell’atleta (Coachee), e mirati a liberare le sue potenzialità attraverso l’allenamento mentale alla prestazione.

 

 

 

“La differenza tra un vincente ed un perdente, sta nel fatto che il vincente troverà sempre nuove strade, il perdente nuove scuse.”
Michael Jordan

 

Modalità di intervento

Davide Tambone - Piazza Rossani 12 - Cassano delle Murge (BA)
tel. 080 76.38.12 - cell. 335 827.39.93 - info@davidetambone.it - p.i. 07985880728
  iscriviti alla mia newsletter
iscriviti alla mia newsletter
  seguimi su:
seguimi su